"Il Leone - Saga del sigillo della luna (Volume 02)" - Cleo Rozenfeld
"Il Leone - Saga del sigillo della luna (Volume 02)" - Cleo Rozenfeld
“Il Leone - Saga del sigillo della luna (Volume 02)" - Cleo Rozenfeld
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 13 ottobre 2022
Genere: Mitologia/Fantasy
Costo cartaceo: € 16,00
Costo Ebook: € 3,00
Pagine: 462
Link d'acquisto: Amazon
Trama
Dal Grande Cielo, la Dea rivolse la sua mente al Kur.Dall’immensità del Cielo Inannaha pensato al Mondo dei Morti.Abbandonò il Cielo, abbandonòil Mondo dei Vivi e discese nell’Oltretomba.
Inanna è morta, il suo cadavere è appeso nell’Oltretomba. Ereškigal ha aspettato a lungo per la sua vendetta e ora davanti a lei, la Dea dell’Amore è morta dissanguata. Ma il Kur senza il potere della Nindingir della Guerra, inizia a cedere; è proprio la sua esistenza e quella di Ereškigal che regolano i cicli della vita umana.Enki, il Dingir dell’Acqua, sa che una Dea lunare è deceduta, ma deve riottenere i suoi poteri rubati dalla Regina del Cielo e farà di tutto pur di averli.Intanto Dumuzi sta scappando, ma il fato ha deciso per lui una sorte ben peggiore di quella del Leone Celeste, intrecciando così il suo destino a quello di sua sorella Ĝeštinanna, perché nel sangue c’è memoria, mistero, morte, e magia, ma anche futuro e destino, dopotutto il fato di tutti scorre nelle proprie vene, e soprattutto è scritto nelle stelle.
Dal Grande Cielo, la Dea rivolse la sua mente al Kur.
Dall’immensità del Cielo Inanna
ha pensato al Mondo dei Morti.
Abbandonò il Cielo, abbandonò
il Mondo dei Vivi e discese nell’Oltretomba.
Inanna è morta, il suo cadavere è appeso nell’Oltretomba. Ereškigal ha aspettato a lungo per la sua vendetta e ora davanti a lei, la Dea dell’Amore è morta dissanguata. Ma il Kur senza il potere della Nindingir della Guerra, inizia a cedere; è proprio la sua esistenza e quella di Ereškigal che regolano i cicli della vita umana.
Enki, il Dingir dell’Acqua, sa che una Dea lunare è deceduta, ma deve riottenere i suoi poteri rubati dalla Regina del Cielo e farà di tutto pur di averli.
Intanto Dumuzi sta scappando, ma il fato ha deciso per lui una sorte ben peggiore di quella del Leone Celeste, intrecciando così il suo destino a quello di sua sorella Ĝeštinanna, perché nel sangue c’è memoria, mistero, morte, e magia, ma anche futuro e destino, dopotutto il fato di tutti scorre nelle proprie vene, e soprattutto è scritto nelle stelle.
.jpg)


Commenti
Posta un commento